Tessitura

tessitura filati pregiati

La tessitura costituisce il punto nevralgico della produzione di maglieria, dove l’alta competenza artigiana incontra la tecnologia più all’avanguardia.

L’inventiva e la progettualità dei nostri professionisti si uniscono per ideare e sperimentare combinazioni innovative, sempre in grado di soddisfare le richieste dei clienti.

Professionalità e lunga esperienza caratterizzano ciascuna delle fasi in cui si articola l’attività di tessitura dando vita a soluzioni originali e di impeccabile qualità per la realizzazione e la valorizzazione di ogni singolo capo.

Nella fase di “Programmazione” i nostri tecnici collaborano direttamente con l’ufficio stile del committente per la definizione del modello. Di quest’ultimo, una volta elaborato, viene eseguito lo studio di fattibilità e realizzato il prototipo.

Per la fase di “Tessitura” impieghiamo macchine elettroniche di ultima generazione. Il nostro laboratorio dispone di un parco macchine rettilinee Shima di 24 unità, che operano su finezza ultrasottile 18 e 21.

Le materie prime sono costituite da filati pregiati in cashmere, cashmere seta, seta, lana, ecc.

Eseguiamo punti classici, punti elaborati, lavori ad intarsio, jacquard e vanisè.

L’esperienza e l’abilità artigianale dei nostri tecnici conduttori ci permettono di raggiungere l’eccellenza nella realizzazione di ogni singolo capo.

Hai bisogno di noi? Contattaci

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta