Chi Siamo

bag maglierie perugia

Bag Maglierie è nata nel 2002 grazie ad un’idea innovativa e alla collaborazione con Shima Seiki, marchio giapponese leader nella fabbricazione di macchine di maglieria.

Fin da subito abbiamo iniziato ad elaborare i primi programmi di tessitura e a realizzare prototipi e campioni per i migliori marchi di moda e del lusso italiani.

Abbiamo così avviato le prime collaborazioni, dirette e non, con numerosi stilisti di fama internazionale e con gli uffici stile di marchi prestigiosi dell’alta moda come Prada, Hermes, Tom Ford, Marni, Louis Vuitton, Stella McCartney, Armani, Versace, Ferragamo e molti altri.

La cura del prodotto e la ricerca innovativa per la realizzazione della tessitura sono pian piano diventati i punti di forza dell’azienda, che gradualmente ha ampliato il laboratorio aggiungendo nuove macchine per la tessitura di filati pregiati come il cashmere, la seta e il cashmere seta.

Con il passare degli anni le collaborazioni importanti si sono rafforzate, e ci siamo specializzati nella tessitura sottile ed ultralight di filati preziosi provenienti da Cariaggi, Loro Piana, Botto Poala, Zegna.

Dopo anni di esperienza e collaborazioni con i migliori maestri artigiani umbri, abbiamo migliorato ulteriormente il processo produttivo arrivando ad offrire lavorazioni e prodotti di assoluta qualità, grazie anche a macchinari all’avanguardia e alla preziosa manualità dei nostri telaisti.

La ricerca di soluzioni innovative in Bag Maglierie continua ancora oggi. Nei laboratori abbiamo introdotto macchinari di ultima generazione che utilizzano nuovi e sofisticati sistemi di stampa digitale, specifici per i capi di maglieria.

Manualità e artigianalità sono gli elementi essenziali del nostro lavoro. Sin dalle origini abbiamo svolto e continuiamo a svolgere la nostra attività nel rispetto di valori aziendali condivisi.

Creatività, affidabilità, cura dei dettagli, competenza e passione sono alla base di ciascuna fase in cui si realizza il processo produttivo, ma anche nella gestione del cliente e di quanti, a vario titolo, collaborano con l’azienda.

L’attività si svolge negli stabilimenti di:

San Nicolò – che ospita un laboratorio di tessitura con un parco macchine Shima di 24 unità

Pontenuovo – che accoglie gli impianti di stampa digitale e l’occorrente per le fasi di lavaggio e stiro dei capi.

Il personale dell’azienda è costituito da addetti alla consulenza tecnica maglieristica, programmatori di macchine elettroniche per maglieria, conduttori di macchine elettroniche per maglieria, addetti al rimaglio, lavaggio, follatura, stiro e imbustaggio. Completano l’organico consulenti commerciali, di marketing e comunicazione.

Hai bisogno di noi? Contattaci

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta